Android Factory 4.0

Trasforma la tua idea in startup con Android.

CANDIDATI ORA
Scopri cosa puoi fare con Android! GUARDA IL VIDEO

Android Factory è il primo percorso di pre-accelerazione che ti aiuta a dar vita alla tua idea imprenditoriale e a testarla sul mercato a costo zero.

I team selezionati riceveranno 2.500€ per dimostrare la validità del loro progetto e per coprire le spese di partecipazione all’iniziativa.

Chi può candindarsi

SINGOLE PERSONE

Puoi candidarti come singolo se hai un’idea ma non un team o se sei un talento con la voglia di entrare a far parte di un team.

Candidati ora
TEAM INCONPLETI

Puoi candidarti con il tuo team anche se non è completo, ti aiuteremo noi a trovare nuovi talenti durante le prime fasi del programma.

Candidati ora
STARTUP NELLE PRIME FASI DI VITA

Puoi candidarti con la tua startup se hai già un'idea ben definita e il giusto team con cui trasformarla in un MVP.

Candidati ora

Come Funziona?

2 intensi mesi di pre-accelerazione in cui avrai la possibilità di ideare soluzioni di business innovative utilizzando il potenziale open source di Android. Gli esperti del team di LUISS ENLABS e di Google ti daranno tutti gli strumenti per trasformare la tua idea in un MVP. Gli incontri si terranno a Roma, presso la sede di LUISS ENLABS – La Fabbrica delle Startup.

IL PERCORSO

Il percorso di pre-accelerazione inizierà il 9 gennaio 2016 e terminerà l'11 aprile 2017. Durante le prime settimane del programma ogni partecipante sarà assegnato a un team. I vincitori del programma verranno proclamati durante il Grand Finale, l’evento conclusivo dell’intero percorso.

PROGRAMMA COMPLETO
  • 01.02 Fondamentali
  • 08.02 Lean concept
  • 15.02 Sessione tecnica
  • 22.02 Sales & Marketing
  • 02.03 Investitori

Candidati entro il 9 gennaio 2017!

Cosa stiamo cercando

ANDROID

MADE IN ITALY DIGITALE

INDUSTRY 4.0

Porta il Made in Italy nell’Industry 4.0 con Android

Android ti permette di avere da subito un marketplace globale per la tua app, ed entrare in contatto con tantissimi utenti in tutto il mondo. Utilizza la rivoluzione mobile per creare la tua azienda, facendo leva sui punti di forza del Made in Italy - o crea un nuovo servizio mobile per le aziende italiane tradizionali! Ma Android non rende smart solo gli smartphone! Esistono infatti versioni progettate per girare su dispositivi di tutti i tipi, come TV, automotive e wearable - e possono essere utilizzate e modificate gratuitamente. Così anche le imprese piu piccole possono produrre oggetti 'intelligenti' ed entrare da protagonisti nell’industria 4.0 senza dover sviluppare un proprio sistema operativo.

Utilizza Android per portare innovazione sul tuo territorio e diventa protagonista di un nuovo Made in Italy!

Lasciati ispirare

Clementoni

Grazie ad Android i giochi Clementoni sono l'ideale per aiutare i bambini ad imparare divertendosi, stimolando la creatività e incrementando lo sviluppo cognitivo.

Le Cicogne

Le Cicogne è la prima app Android che permette di trovare la babysitter adatta ad ogni esigenza in pochissimi step, di pagarla in modo sicuro e che fornisce copertura assicurativa in casi di incidenti.

Wineowine

L'app Android di Wineowine permette di far conoscere e acquistare i migliori vini dei piccoli produttori italiani selezionati tra le proposte più rappresentative del Made in Italy.

Manet

Manet è un sistema mobile e web-based rivolto agli alberghi e ai propri clienti che, sfruttando il sistema operativo Android installato sugli smartphone presenti nelle camere, offre molteplici servizi turistico-alberghieri.

Roadshow

Partecipa agli eventi di lancio di Android Factory, presenta la tua idea e aumenta le probabilità di essere selezionato!

Pisa

05/12

Genova

12/12

Bergamo

21/11

Bari

28/11

La piattaforma opensource di Android è per tutti.