La quarta rivoluzione industria – la così detta Industria 4.0 – è già una realtà. Chi potrà fare la differenza in questo momento di grande cambiamento? Le startup ovviamente!

Proprio le giovani società innovative, infatti, hanno tutte le carte in regola per portare alla digitalizzazione delle fabbriche grazie all’uso di industrial analytics, Internet of Things, interazioni machine-to-machine, stampa 3D e cloud computing, solo per citarne alcuni.

E tu, hai una startup o un’idea nel campo dell’industria 4.0? Se la risposta è si questo è quello che fa per!

Android Factory 4.0 è il primo percorso di pre-accelerazione lanciato in collaborazione con LVenture Group e Google e interamente dedicato ad Android e all’Industria 4.0. Siamo alla ricerca di startup, team incompleti e talenti con un’idea per portare innovazione all’interno del Made in Italy grazie al sistema operativo Android e agli strumenti della nuova rivoluzione industriale.

I team selezionati riceveranno €2.500 per dimostrare la validità del loro progetto e coprire le spese di partecipazione all’iniziativa. Durante i due mesi di pre-accelerazione i partecipanti avranno la possibilità di ideare soluzioni di business innovative utilizzando il potenziale open source di Android e riceveranno i consigli degli esperti di LUISS ENLABS e di Google per trasformare la loro idea in un MVP (Minimum Viable Product).

Sei pronto ad accettare la sfida?

bottone-candidati-ora

Le application chiudono il 9 gennaio!